Facebook continua a testare nuovi layout e funzionalitĂ  sul proprio client per Android, aggiungendo nuove schede, spostando elementi da una parte all’altra dell’interfaccia nel tentativo di trovare la soluzione piĂš adatta per tutti.

L’ultima novitĂ  è l’arrivo, per un numero al momento molto ristretto di utenti, di una scheda “Tendenze” che compare nella barra superiore tra il pulsante della home e quello legato alle notifiche, con l’icona di un razzo, Aprendo questa nuova scheda verranno mostrate alcune news di tendenza, legate in particolare ai propri interessi.

Non vengono visualizzate solamente informazioni da pagine Facebook a cui abbiamo lasciato un “Mi Piace” ma anche pagine dai contenuti che potrebbero interessarci, basate quindi sulle esperienze che abbiamo espresso e sulle pagine che abbiamo visitato.

Si tratta dunque di una selezione di notizie personalizzata per ogni utente che dovrebbe aiutarlo a trovare notizie di cui non era a conoscenza ma che rientrano comunque nella propria sfera di interesse. Al momento sembra che la novità sia in fase di test con un numero ristretto di utenti ma potrebbe essere estesa a tutti nel corso delle prossime settimane.

Avete notato anche voi la comparsa di una scheda “Tendenze” sul client Android di Facebook? La trovate una funzione utile o pensate di non utilizzarla mai? Il box dei commenti è a vostra disposizione.