Facebook Messenger è ancora più semplice da utilizzare dopo l’ultimo aggiornamento

Facebook continua a migliorare la propria applicazione Messenger, nel tentativo di renderla sempre più semplice da utilizzare per gli utenti. Dopo aver aggiunto qualche settimana fa i mini giochi stavolta tocca alla pagina iniziale dell’applicazione che diventa ancora più user-friendly.

Nella pagina iniziale troviamo tre schede che mostrano i messaggi più recenti, gli amici attualmente attivi i i gruppi preferiti. Nella parte bassa trova posto una barra degli strumenti con un tasto Home, uno per avviare chiamate o videochiamate, il tasto per la fotocamera e a seguire quelli per i contatti e i giochi.

La presenza di un pallino rosso a fianco di una scheda indica che qualcuno vi ha contattato. In questo modo all’apertura dell’applicazione sarà più semplice capire se qualcuno vi ha inviato un messaggio e rispondere immediatamente. Non si tratta quindi di novità strepitose ma volte più che altro a rendere più semplice e immediato l’uso dell’applicazione.

Cosa ne pensate dell’interfaccia di Facebook Messenger?

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Matteo

    Sono l’unico a pensare che quella micro casella dove scrivere il messaggio sia l’esatto opposto dell’intuizione?

Top