Giornata ricca di novità per gli utilizzatori dell’app PostePay, che consente di gestire le carte di credito ricaricabili di Poste Italiane. L’applicazione per Android si è rifatta completamente il look, diventando molto più utile grazie a una ricca serie di grafici dettagliati dedicati alle uscite.

Il nuovo look è ben visibile già dalla Home page dell’applicazione, che presenta un nuovo menu di navigazione nella parte inferiore per raggiungere con estrema facilita le varie sezioni. Al primo avvio dopo l’aggiornamento dovrete accettare le nuove condizioni di utilizzo prima di poter accedere all’app.

 

Nella pagina Home della rinnovata app PostePay potremo vedere il saldo delle carte registrate, con la possibilità di entrare nel dettaglio di ognuna, tramite la scheda Prodotti. Nella parte superiore è presente un richiamo alle uscite non ancora contabilizzate, che prima erano accessibili tramite un pop-up non proprio comodo.

Nella parte alta del dettaglio di ogni carta prepagata è presente l’icona che consente di visualizzare l’andamento di entrate e uscite, con la media mensile e le spese suddivise per tipologia, a seconda dei negozi, fisici oppure online, dove sono state effettuate.

Grazie alla sezione “Paga” potrete inviare denaro ad altre PostePay, effettuare una ricarica automatica o la ricarica della vostra SIM telefonica, selezionando l’apposita casella. La scheda “Community” vi permette di inviare o richiedere denaro agli amici, o invitarli a utilizzare l’app, mentre con “Mappe” potrete scoprire gli uffici postali più vicini o i negozi nei quali ottenere sconti o cashback effettuando gli acquisti.

Per il resto troverete qualche altra piccola novità, con il menu delle impostazioni che rimane in alto a sinistra, toccando l’icona con la forma di una testa. Non vi resta che scaricare o aggiornare l’app PostePay dal Play Store di Google utilizzando il badge sottostante.