È da poco disponibile sul Play Store la nuova beta di WhatsApp, arrivata alla versione 2.18.384, che si dedica esclusivamente alle emoji. Con una mossa del tutto inattesa l’app più diffusa tra quelle di messaggistica istantanea rifà il look a ben 357 emoji.

Non aspettatevi però stravolgimenti colossali, visto che nella maggior parte dei casi è necessario aguzzare la vista per scorgere le differenze tra le vecchie emoji e le nuove interpretazioni. Grazie al lavoro di WABetaInfo possiamo vedere tutte le emoji coinvolte, raggruppate nella galleria sottostante.

Troverete una coppia di immagini, la prima relativa al vecchio look e la seconda che mostra il nuovo aspetto, riservato per il momento agli utenti della versione beta di WhatsApp, ma che a breve dovrebbe essere riproposto anche nella versione stabile. Nella maggior parte dei casi sono stati utilizzati colori meno marcati o sono spariti alcuni piccoli dettagli. Qualche emoji cambia colore, altre diventano maggiormente definite ma è probabile che non noterete alcuna differenza se non dopo un’attenta analisi.

Per accedere al programma beta di WhatsApp dovete visitare questa pagina, iscrivervi e scaricare la versione aggiornata dal Play Store.