Join è un’applicazione ricca di funzionalità creata dagli sviluppatori della popolare app di automazione Tasker e consente di connettere facilmente due dispositivi per condividere notifiche, messaggi, dati degli appunti, posizione, file e molto altro.

Lo strumento permette già di condividere file tra dispositivi tramite Google Drive, tuttavia, l’ultima versione beta 2.3 di Join offre il supporto per il trasferimento di file tra i dispositivi sulla stessa rete locale per velocizzare i trasferimenti e aggiunge i comandi di scelta rapida preferiti.

Novità in Join 2.3 beta

Join 2.3 beta mette a disposizione tre nuove impostazioni di rete locale che consentono di abilitare e disabilitare la funzione, consentire a qualsiasi dispositivo di accedere al proprio sulla rete locale senza richiedere autenticazione e aprire il browser di file remoto di Join per vedere file sul dispositivo da qualsiasi browser della rete locale.

L’ultimo aggiornamento della beta di Join aggiunge anche una nuova opzione nel menu accessibile con il tasto destro del mouse nell’estensione per Google Chrome che consente di scegliere quali comandi visualizzare nel menu contestuale di Join. Ad esempio, è possibile aggiungere il comando “Chiama” quando si seleziona un numero di telefono su una pagina Web.

menu join

Come aggiornare Join all’ultima versione beta

Se siete interessati a provare queste nuove funzionalità, potete unirvi alla versione beta di Join seguendo questo link e quindi scaricare l’ultima versione beta dell’app dal Play Store, oppure potete scaricare direttamente l’APK di Join 2.3 beta qui e installarlo sul vostro dispositivo mobile.