Il team TeslaCoil ha rilasciato una nuova versione beta del popolare Nova Launcher, uno dei launcher alternativi per Android più apprezzati dagli utenti. Con la versione 5.1 oltre ai consueti bugfix arriva una novità davvero interessante che riguarda il contatore di notifiche non lette.

Se siete stufi del classico numero che indica il numero di messaggi non letti o di chiamate senza risposta, Nova Launcher Beta introduce i Dynamic Badges che al posto del semplice numero dovrebbero fornire maggiori indicazioni sul contenuto della notifica.

Nel caso di una email verrà mostrata l’icona dell’utente, la stessa cosa per Hangouts o qualsiasi altro sistema di messaggistica che potete aver installato sul vostro dispositivo. La funzione è valida anche se le applicazioni sono contenute in cartelle. In questo caso verrà mostrato un piccolo badge per ogni applicazione che ha messaggi o notifiche non lette.

La nuova funzione di Nova Launcher Beta non richiede il download di applicazioni aggiuntive, come Tesla Unread, e può essere selezionata come alternativa al sistema tradizionale. Se non dovesse piacervi potete sempre tenere il vecchio metodo. A seguire trovate il badge per scaricare il launcher dal Play Store ma se non siete iscritti al programma beta potete scaricare il file apk da questo indirizzo.