Nova Launcher è sicuramente uno dei launcher più utilizzati e più apprezzati di sempre su Android, anche grazie al continuo supporto da parte degli sviluppatori che va avanti ormai da anni. Oggi Nova Launcher 5.1 si aggiorna alla beta 6 anche se con poche novità, vediamo quali.
Innanzitutto è stata introdotta la possibilità di scegliere di disattivare o attivare i badge dinamici per ogni singola applicazione sulla schermata home. I Dynamic Badges sono stati introdotti a partire da Nova Launcher 5.1 beta 1 e consentono di visualizzare un’icona di notifica intelligente accanto all’icona dell’applicazione al posto del “classico” numerino in alto o in basso.
Non era però possibile finora decidere di utilizzare questa funzione solo per alcune applicazioni, mentre adesso sarete voi a scegliere per quali applicazioni visualizzare i badge dinamici e per quali i contatori di notifica. Modificare questo comportamento è facile, in quanto vi basterà tenere premuto sull’icona dell’applicazione in questione e sotto la voce Modifica ci sarà l’opzione “Mostra badge”.
Le novità finiscono qua, in quanto nel changelog è presente un’altra voce che annuncia solamente una migliore compatibilità con la gestione dei temi Samsung e Huawei. Nient’altro dunque, se non i soliti bug fix sotto la superficie. Se siete interessati a provare la nuova versione di Nova Launcher 5.1, ossia la beta 6, vi basterà cliccare sul link qui sotto per raggiungere il sito APKMirror.