Sembra che Niantic sia finalmente riuscita a trovare un metodo valido per contrastare i cheater, in particolare di quei giocatori di Pokémon GO che si avvalgono di strumenti esterni per reperire informazioni sulla posizione dei Pokémon più interessanti da catturare.

Finora un Pokémon aveva le stesse caratteristiche per qualsiasi giocatore, rendendo facile capire quali valeva la pena inseguire, ma con il nuovo aggiornamento rilasciato cambiano le carte in tavola. Due giocatori possono incontrare lo stesso Pokémon eppure trovare caratteristiche completamente diverse tanto che, ad esempio, un Shiny Magikarp può apparire come un normale Magikarp o viceversa.

Niantic cerca dunque di riportare alla normalità Pokémon GO rendendolo un gioco più divertente da giocare anche per chi vuole rispettare le regole ma si ritrova a combattere contro allenatori che usano trucchi e scorrettezze per avanzare più rapidamente di livello. La mossa dello sviluppatore avrà qualche effetto o è comunque troppo tardi per raddrizzare una situazione già nota fin dai tempi di Ingress? Il box dei commenti è a vostra disposizione.