MX Player, una delle migliori applicazioni per la riproduzione video su dispositivi Android, continua a migliorarsi per combattere l’agguerrita concorrenza e oggi è stata aggiunta dagli sviluppatori un’interessante funzionalità che riguarda il supporto a Google Chromecast.

MX Player supporta, a dir la verità, Google Chromecast già da diversi mesi, ma finora il supporto è stato reso disponibile solo per i contenuti video in streaming online dell’azienda indiana che ha rilevato l’applicazione tempo fa, cosa che di fatto aveva poco interesse per gli utenti italiani. Oggi la novità è però un’altra: il supporto a Chromecast è stato esteso anche ai video presenti nella memoria interna del vostro smartphone o tablet Android.

Sembra che in realtà il supporto a Chromecast sia disponibile anche per le versioni meno recenti dell’applicazione, il che lascerebbe supporre che gli sviluppatori abbiano abilitato – dopo vari test – la funzionalità lato server e senza la necessità di scaricare un altro aggiornamento.