Due dei più famosi social network hanno appena aggiornato le rispettive applicazioni per Android, con alcune comode e interessanti novità. Partiamo da Twitter che nella versione beta del client Android sta introducendo la nuova modalità notturna che si attiva e disattiva automaticamente.

In questo modo sarà possibile attivare automaticamente la modalità notturna al tramonto e disattivarla al mattino, grazie a un comodo toggle da attivare nel drawer laterale. Attivando per la prima volta la modalità notturna, verrà visualizzato un pop-up che vi chiede se volete passare all’impostazione automatica, mentre disattivandolo vi verrà chiesto se volete tornare alla selezione manuale. Potrete in ogni caso impostare la modalità preferita in Impostazioni e Privacy > Suoni e Display > Modalità notturna.

Novità in arrivo anche per Instagram che nell’aggiornamento in fase di rollout introduce i filtri facciali permettendo agli utenti di creare selfie ancora più stravaganti. Per attivare gli effetti basterà tocca l’icona posta in basso a destra nella fotocamera di Instagram e scegliere l; effetto desiderato. Potrete inviare le foto agli amici o creare nuove storie, anche se potrebbe essere necessario attendere qualche giorno prima che la novità raggiunga tutti gli utenti. A seguire trovare i badge per installare o aggiornare Twitter e Instagram sul Play Store.

Twitter

Instagram

Vai a: Twitter rinnova l’interfaccia dei suoi client mobili