Microsoft Excel, anche con la dura concorrenza di Google Fogli, rimane una tra le applicazioni più apprezzate per creare e gestire fogli elettronici. Da qualche anno, gli utenti Android possono utilizzare il servizio direttamente dal proprio smartphone, scaricando l’applicazione presente su Google Play Store.

Microsoft, durante l’evento Ignite a Orlando, ha annunciato alcune piacevolissime novità che renderanno Excel ancora più completo. La sorpresa che ha maggiormente colpito il pubblico è stata una funzione chiamata Inserisci dati da immagine. Grazie a questa nuova possibilità, gli utenti potranno inserire dei fogli elettronici semplicemente inquadrando una tabella stampata o scritta su un foglio reale.

Il risultato non sarà sicuro al 100% e non mancheranno alcuni piccoli errori; la novità è comunque promettente e sembrerebbe introdurre la realtà aumentata anche nella libreria Office. Ecco come dovrebbe apparire la funzione:

Non sappiamo quando questa funzione verrà introdotta nell’applicazione. Non ci resta quindi, che attendere ulteriori dettagli da parte di Microsoft.