Questo sito contribuisce alla audience di

Microsoft Excel permetterà di trasformare le immagini di tabelle in fogli elettronici

Microsoft Excel, anche con la dura concorrenza di Google Fogli, rimane una tra le applicazioni più apprezzate per creare e gestire fogli elettronici. Da qualche anno, gli utenti Android possono utilizzare il servizio direttamente dal proprio smartphone, scaricando l’applicazione presente su Google Play Store.

Microsoft, durante l’evento Ignite a Orlando, ha annunciato alcune piacevolissime novità che renderanno Excel ancora più completo. La sorpresa che ha maggiormente colpito il pubblico è stata una funzione chiamata Inserisci dati da immagine. Grazie a questa nuova possibilità, gli utenti potranno inserire dei fogli elettronici semplicemente inquadrando una tabella stampata o scritta su un foglio reale.

Il risultato non sarà sicuro al 100% e non mancheranno alcuni piccoli errori; la novità è comunque promettente e sembrerebbe introdurre la realtà aumentata anche nella libreria Office. Ecco come dovrebbe apparire la funzione:

Non sappiamo quando questa funzione verrà introdotta nell’applicazione. Non ci resta quindi, che attendere ulteriori dettagli da parte di Microsoft.

Fonte: Xda-developers

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • IRNBNN

    Questa è una bellissima notizia

Top