Microsoft Excel permetterà di trasformare le immagini di tabelle in fogli elettronici

Microsoft Excel permetterà di trasformare le immagini di tabelle in fogli elettronici
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/03\/microsoft-logo-460x259.png","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/03\/microsoft-logo-635x357.png","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/03\/microsoft-logo.png","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/03\/microsoft-logo.png","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/03\/microsoft-logo.png"}, "title": "Microsoft Excel permetter\u00e0 di trasformare le immagini di tabelle in fogli elettronici" }

Microsoft Excel, anche con la dura concorrenza di Google Fogli, rimane una tra le applicazioni più apprezzate per creare e gestire fogli elettronici. Da qualche anno, gli utenti Android possono utilizzare il servizio direttamente dal proprio smartphone, scaricando l’applicazione presente su Google Play Store.

Microsoft, durante l’evento Ignite a Orlando, ha annunciato alcune piacevolissime novità che renderanno Excel ancora più completo. La sorpresa che ha maggiormente colpito il pubblico è stata una funzione chiamata Inserisci dati da immagine. Grazie a questa nuova possibilità, gli utenti potranno inserire dei fogli elettronici semplicemente inquadrando una tabella stampata o scritta su un foglio reale.

Il risultato non sarà sicuro al 100% e non mancheranno alcuni piccoli errori; la novità è comunque promettente e sembrerebbe introdurre la realtà aumentata anche nella libreria Office. Ecco come dovrebbe apparire la funzione:

Non sappiamo quando questa funzione verrà introdotta nell’applicazione. Non ci resta quindi, che attendere ulteriori dettagli da parte di Microsoft.

Fonte: Xda-developers
Condividimi!