Microsoft ha appena rilasciato un importante aggiornamento per Arrow Launcher uno dei tanti launcher alternativi disponibili per Android  aggiungendo alcune interessanti novità. Il colosso di Redmond ha inoltre aggiornato Sprightly, rendendo molto semplice la procedura di creazione di video magazine.

La prima novità di Arrow Launcher è il supporto alle app di messaggistica istantanea nella pagina Recenti che permette di tornare immediatamente alle chat aperte senza dover aprire le relative applicazioni. Era inevitabile inoltre che arrivasse il supporto alle ricerche con Bing, il motore di ricerca di Microsoft ma la vera novità sarà la modalità Performance.

Arrow Launcher si adatterà alle prestazioni dello smartphone su cui è installato, disattivando le animazioni necessarie a mantenere un comportamento fluido e impeccabile. Non potevano infine mancare alcuni miglioramenti nel codice che dovrebbero rendere più appagante l’esperienza d’uso del launcher, riducendo nel contempo l’occupazione di memoria.

Microsoft Sprightly è invece una applicazione di Microsoft Garage aggiornata con una nuova funzione per chi deve creare un catalogo video, a volte la vetrina migliore per determinate tipologie di prodotti. In precedenza l’applicazione permetteva di creare normali cataloghi cartacei, flyer e listini prezzi e da oggi anche cataloghi video, senza che sia necessario possedere specifiche competenze.

Potete scaricare e provare le due applicazioni dal Play Store utilizzando i badge sottostanti.

Arrow Launcher

Sprightly