Nonostante Xiaomi abbia introdotto la modalità scura a livello di sistema nella ROM MIUI Global di qualche mese fa, alcune app proprietarie come Mi Drop, Mi Music e Download ne sono ancora sprovviste.

Xiaomi ha recentemente aggiunto la modalità scura alla sua app Mi File Manager e ha provveduto a ridisegnarla per renderla più semplice e chiara.

Sui dispositivi non MIUI l’opzione per attivare la modalità scura può essere trovata nelle impostazioni di Mi File Manager, mentre per gli smartphone con interfaccia MIUI l’interruttore per attivare la modalità scura è assente poiché quest’ultima dipende da come è impostata a livello di sistema.

La modalità scura a livello di sistema è disponibile su dispositivi selezionati che eseguono MIUI Global ROM e si diffonderà progressivamente verso un numero sempre maggiore di device, tuttavia l’app non è esclusiva per gli utenti MIUI e può essere installata tramite il Play Store di Google attraverso il badge che trovate a seguire, oppure può essere scaricata da APKMirror qui.