Tanti aggiornamenti parchi di novità da parte di Google, almeno per questa settimana, e non fa eccezione nemmeno Messaggi Android. La versione 2.9, scaricabile dal Play Store attraverso il badge a fine articolo, non porta infatti novità degne di note ma ancora una volta nasconde alcune novità nel codice, alcune strane e altre decisamente più interessanti.

Anche Messaggi Android, come è accaduto in precedenza a Google Allo, si appresta a ricevere un’interfaccia web, da utilizzare su desktop o notebook.  Sarà possibile abbinare l’applicazione web a quella per smartphone, per ricevere e spedire i messaggi tramite computer. Secondo il codice dell’applicazione dovrebbe essere possibile abbinare contemporaneamente più dispositivi, così come accade per altri servizi.

Google sembra intenzionata a dare una accelerata allo sviluppo dei servizi RCS, introducendo funzioni avanzate nella propria app dedicata agli SMS, rendendola molto più simile a un’applicazione di messaggistica istantanea. Potrebbe infine essere introdotta una piattaforma di commercio elettronico con supporto ai pagamenti, una funzione decisamente inusuale per questo genere di applicazioni.

Per il momento si tratta solamente di funzioni descritte da alcune righe di codice, ma non ci sono indicazioni in merito al loro arrivo nell’applicazione. A seguire il badge per scaricare Messaggi Android da Play Store di Google.