Tra le tante funzioni esclusive dei Google Pixel troviamo anche Pixel Launcher, ripreso da numerosi progetti alternativi che, come nel caso di Lawnchair, ne espandono le funzionalità.

La nuova versione alpha di Lawnchair V2 porta una serie di funzioni aggiuntive al widget “At a Glance”, uno dei segni distintivi dei Pixel ripreso nel tempo dalla maggior parte dei launcher alternativi. Mentre la soluzione di Google mostra solamente ora, previsioni meteo e poche altre informazioni, la proposta di Lawnchair aggiunge altre opportunità.

È possibile scegliere quattro nuove sorgenti di informazioni, come lo stato della batteria, che si attiva durante la ricarica, le notifiche non lette, il brano in riproduzione e le informazioni provenienti dall’app Google.

La personalizzazione del widget avviene con una pressione prolungata a la selezione della voce “Personalizza”. Potete decidere quale delle quattro sorgenti aggiungere per rendere unico il vostro widget. Inutile dire che un tocco sulla notifica nel widget porta all’applicazione che l’ha generata, o all’app musicale se state ascoltando musica.

La versione stabile è ancora lontana nel tempo, ma se volete dare un’occhiata alla novità potete scaricare il file apk per l’installazione manuale.