Dopo aver rilasciato un aggiornamento per la companion app di Android Wear, che dovrebbe preparare la strada ad una nuova versione del sistema operativo per gli indossabili, anche l’app Google si aggiorna nel canale Beta con una interessante novità.

Con la nuova versione dell’app Google sarà possibile visualizzare il flusso delle schede di Google Now anche su un dispositivo Android Wear. Dopo aver installato la versione aggiornata sarà sufficiente eseguire uno swipe verso il basso sul dispositivo Android Wear per visualizzare le schede di Google Now più importanti, ad eccezione di quelle a bassa priorità.

La comparsa della scheda con le condizioni meteo ha di fatto rimosso la classica notifica presente finora, che a detta di molti utenti era fin troppo invasiva. Si tratta dunque di un primo passo verso quella che dovrebbe essere la nuova interfaccia che arriverà con il prossimo major update di Android Wear.

Oltre alle novità appena citate, l’aggiornamento dell’app Google porta alcuni piccoli cambiamento al launcher, anche se si tratta di aggiustamenti estetici di minore importanza. Il teardown del file apk ha mostrato alcune nuove funzioni che per il momento non sono attive ma che potrebbero arrivare con i prossimi aggiornamenti.

La prima funzione è chiamata Magic Mic e dovrebbe permettere di avviare una sorta di dialogo continuo con Android Wear, che, nei dispositivi dotati di speaker, potrebbe rispondere grazie alla seconda novità, Eyes-free TTS.  Potete scaricare la versione Beta dell’app Google attraverso i link sottostanti, a seconda della versione di Android installata sul vostro dispositivo.

Via