Questo sito contribuisce alla audience di

L’app di Google si aggiorna anticipando Assistant su Wear ed una nuova gesture misteriosa

Quest’oggi Google ha aggiornato la propria app ufficiale alla versione 6.10 beta anticipando alcune novità come Google Assistant su Android Wear, una misteriosa gesture che dovrebbe avviare una ricerca e la possibilità di poter scrivere testo all’interno di Assistant.

Tastiera su Google Assistant

Similmente a come succede già con Allo, anche nella versione “integrata” di Google Assistant (quella dei Pixel per intenderci) arriva la possibilità di scrivere del testo invece che essere costretti a dettare vocalmente comandi o richieste.

L’icona della tastiera comparirà in basso accompagnata dalla scritta “Type something…” e l’utente potrà cominciare a chattare con Assistant.

Google Assistant su Android Wear

Largamente anticipato negli ultimi mesi, anche Android Wear riceverà presto Google Assistant e questa ultima beta ne conferma il continuo lavoro dell’azienda: da alcuni snippet di codice del file XML, infatti, si evince la possibilità di poter cambiare lingua e configurare le impostazioni.

<string name=”assistant_settings_device_type_wear”>Android Wear</string>
<string name=”assistant_settings_wear_device_id_category”>Adjust settings for Android Wear devices</string>

Ancora non sappiamo le specifiche compatibilità di orologi e smartphone: aspettiamo il rilascio ufficiale sperando, ovviamente, che Google Assistant su Android Wear non venga reso disponibile solo con i Pixel!

Gesture di ricerca

Come i colleghi di Android Police hanno notato, questa nuova beta dell’app ufficiale di Google contiene una misteriosa voce chiamata Search gestures che dovrebbe includere una sorta di swipe verso il basso dalla homescreen.

Similmente a come succede su iPhone con la ricerca Spotlight, dovrebbe essere aggiunta la possibilità di scegliere tra ricerca all’interno del dispositivo, la famosa ricerca “Nelle appdi cui vi avevamo parlato, oppure la classica ricerca “ovunque” sul web.

<string name=”search_gesture”>Search gesture</string>
<string name=”search_gesture_corpus_dialog_title”>Preferred corpus</string>
<string name=”search_gesture_corpus_summary”>Select the preferred corpus when swipe down on the home screen.</string>

 

La funzione, ancora in fase implementativa, potrebbe aiutare sicuramente gli utenti con schermi grandi a fare una ricerca su Google senza dover cliccare sulla barra di ricerca in alto ma semplicemente effettuando uno swipe verso il basso e iniziando a scrivere.

Essendo un semplice teardown, le funzioni di cui vi abbiamo parlato in questo articolo sono ancora in produzione e non potrete vederle in azione. Se siete comunque interessati a scaricare l’app, trovate il link in basso.

APK Mirror | Google App 6.10 beta

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top