Il team di Google Home ha dato il via al rilascio di un nuovo aggiornamento attraverso il quale vengono implementate diverse modifiche all’interfaccia utente dell’applicazione.

La prima novità della versione 1.27.81.2 di Google Home la troviamo nel “peso” dell’app, che passa da circa 25 MB a 18,8 MB.

In seguito all’aggiornamento scompare dal navigation drawer la voce “Shopping List” (accessibile dall’app Google) e viene apportata una piccola modifica al menu relativo ai dispositivi preferiti per la riproduzione dei contenuti audio e video.

Nella pagina delle impostazioni è stato inoltre aggiunto un link a Voice Match e nella schermata delle preferenze dell’account è stata inserita una voce per la cronologia delle ricerche che porta a una schermata con una singola azione per cancellare la cronologia.

Analizzando il codice dell’app, infine, lo staff di Android Police ha “scovato” i nomi in codice di tre possibili nuovi prodotti che il colosso di Mountain View potrebbe presto lanciare (G, M e S) e stringhe che suggeriscono che Google consentirà agli utenti di capovolgere i controlli su determinati dispositivi che possono essere montati in modo diverso.

La nuova versione di Google Home può essere scaricata da APKMirror o dal Play Store:

Android app sul Google Play