Lo scorso mese Facebook aveva anticipato l’imminente arrivo della modalità scura su Messenger, e dopo una breve sperimentazione sembra che l’aggiornamento sia in fase di rollout per un numero molto ampio di utenti.

Finora gli utenti che volevano attivare la modalità scura, per un semplice gusto estetico o per ridurre i consumi sugli smartphone con schermo OLED, dovevano farsi inviare una emoji con la luna crescente, ma da oggi esiste un metodo decisamente più semplice.

È infatti sufficiente toccare l’immagine del proprio profilo Facebook, collocata nell’angolo superiore sinistro, per aprire la scheda dedicata alle Impostazioni. A questo punto, se avete ricevuto l’aggiornamento, dovreste vedere uno switch da toccare per attivare la modalità scura.

Al momento la funzione di Facebook Messenger è in fase di rollout per cui potrebbe essere necessario aggiornare l’applicazione o attendere qualche giorno per ricevere la novità. Se avete già ricevuto questa funzione, raccontateci nel box dei commenti le vostre prime impressioni. Vi piace la modalità scura o preferite una interfaccia bianca tradizionale, pur se responsabile di maggiori consumi?