La scheda della calcolatrice nella Ricerca Google per dispositivi mobili e desktop risale al 2012 ed è stata recentemente aggiornata con varie modifiche al Material Theme e una nuova funzione di cronologia.

Il perimetro e il display della calcolatrice ora presentano deboli linee grigie e angoli arrotondati, allo stesso modo dei tasti con colori più chiari, mentre nella versione mobile è presente una pillola nella parte inferiore dello schermo per accedere ai tasti funzione.

Inoltre, è disponibile anche una funzione per la cronologia più dettagliata in alto a sinistra che mostra lo storico dei calcoli, con la possibilità di toccare un’equazione passata o un risultato per iniziare nuovi calcoli.

Il risultato più recente è anche indicato in alto a destra, mentre la cronologia persiste solo attraverso la pagina corrente e viene eliminata dopo aver chiuso la scheda.

Nei prossimi giorni il nuovo tema della calcolatrice di Google dovrebbe essere ampiamente distribuito e arriva aggiornata con un tema scuro.