Se siete appassionati di film e serie TV ed avete predisposto un media center nel vostro salotto, ci sono buone possibilità che abbiate usato Kodi, uno dei software più apprezzati nel settore e, di conseguenza, anche Kore, il telecomando ufficiale per Android.

Presentato alcuni mesi fa in versione Alpha, Kore ha appena ricevuto un aggiornamento che lo porta alla versione 2.0 che introduce alcune interessanti novità. Si parte come sempre dalla classica serie di miglioramenti e bugfix, caratteristica imprescindibile per ogni aggiornamento che si rispetti.

Se avete abilitato la funzione PVR e Live TV nella vostra installazione di Kodi, potrete gestire il tutto attraverso Kore in maniera molto semplice. L’applicazione, realizzata in Material Design, utilizza nuove animazioni nelle transizioni dalla lista dei contenuti alla schermata dei dettagli.

Sarà inoltre possibile mettere in coda e riprodurre un intero album o addirittura tutti i brani di un determinato genere o artista. Se avete un media center Kodi e non avete ancora provato Kore, l’occasione è giusta per dargli un’occhiata scaricandolo dal Play Store attraverso il badge sottostante.

Android app sul Google Play

Via