Kodi è un media center nato dalle ceneri di XBMC, uno dei primi e più famosi media center. Dopo aver cambiato nome per affrancarsi dal progetto originale, nato per giorare su Xbox, Kodi si sta evolvendo per cercare di riguadagnare la vetta tra i media center, dopo che Plex, nato come fork di XBMC ha conquistato una popolarità superiore.

Nelle settimane scorse, vi avevamo annunciato l’arrivo di Kodi, in verisone Alpha e Beta, sul Play Store. Per accedere al download della beta, o se siete dei temerari alla versione alpha, dovete seguire la trafila descritta nel nostro articolo, dove troverete tutti i link necessari. Sostanzialmente dovrete accedere alla community su Google+, richiedere l’accesso al programma beta e poi scaricare Kodi dal Play Store.

Kore era nata come applicazione non ufficiale per controllare da remoto il vostro server Kodi e per gestire le playlist. Kore offre la possibilità di selezionare la traccia audio e di sincronizzare i sottotitoli e adotta lo stile Material Design tanto in voga in questo momento. Ora Kore è diventata l’applicazione ufficiale per controllare Kodi ed è scaricabile gratuitamente dal Play Store attraverso il badge sottostante.

[pb-app-box pname=’org.xbmc.kore’ name=’Kore™,Official Remote for Kodi’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via