Instagram migliora la condivisione delle Storie e rende le pubblicità meno formali

Il team di Instagram continua a implementare nuove feature che possano aiutare questo social network a mantenere la propria popolarità e l’ultima della serie è rappresentata dalla possibilità di condividere una storia attraverso i Messaggi Diretti.

Per riuscirci è sufficiente tappare sull’icona relativa al nuovo messaggio in basso mentre si visualizza la storia e quindi scegliere gli amici o i gruppi con cui condividerla (la durata è limitata a 24 ore, dopo scomparirà dai propri Messaggi Diretti).

Tale nuova feature è in fase di rilascio sia per Android che per iOS e potrebbe essere necessario attendere anche qualche settimana prima di averla a propria disposizione.

Da oggi, inoltre, cambiano gli annunci pubblicitari nelle Storie di Instagram, che da “professionali” diventeranno più simili ai post che gli utenti sono soliti condividere con i propri amici.

Instagram, infatti, ha deciso di consentire agli editori di usare la fotocamera integrata nelle Storie per realizzare gli annunci pubblicitari.

Per scoprire quali effetti avrà tale novità nell’esperienza quotidiana degli utenti bisognerà pazientare qualche settimana.

Fonte, Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • ciaccaerre

    scusate, una segnalazione : ieri ho aggiornato l’app di Facebook, perchè non refreshava più la sezione notizie. In seguito non sono più riuscito ad accedere all’app in quanto chiede di proseguire con lingua inglese, ma si blocca e va in crash. Guardando le recensioni su play store pare che il problema sia davvero diffuso.

Top