Instagram sta ricevendo un aggiornamento che introdurrà la possibilità di girare e condividere video della durata massima di 60 secondi. L’applicazione permette già di condividere brevi videoclip ma con un limite di soli 15 secondi.

Se siete assidui utilizzatori del noto social network facente parte dell’impero creato da Mark Zuckerberg, vi sarete accorti che appaiono spesso dei post sponsorizzati dove sono presenti talvolta dei video con una durata maggiore di 15 secondi. Ciò è dovuto al fatto che gli inserzionisti possono usufruire di questa funzionalità già da qualche mese. Gli utenti utilizzatori di Instagram potranno, a loro volta, condividere video lunghi fino a 60 secondi a partire da oggi, poiché l’aggiornamento è entrato nella fase di rollout.

Se la vostra applicazione non ha ancora ricevuto l’update non preoccupatevi perché è in fase di rollout, per cui dovrebbe arrivare nelle prossime ore o nei prossimi giorni.

Dopo le recenti polemiche riguardanti la possibilità di un cambiamento dell’algoritmo di Instagram, ritenete che sia una funzione utile?

Via