Dopo aver lanciato la feature denominata Superzoom, Instagram sta testando una nuova trovata per ampliare il bouquet di strumenti messi a disposizione degli utenti per raccontare il proprio quotidiano tramite le Stories.

Si tratta di Stop Motion, una modalità che consentirà di scattare una serie di foto poi utilizzate dal software per “impacchettare” una GIF animata. Anche qui la finalità non cambia: costituire materiale da condividere per 24 ore con i propri contatti.

E fa sempre riferimento alle Stories un’altra novità da introdurre in tempi decisamente più ristretti. I brevi filmati potrebbero godere presto di maggiore visibilità all’interno della Home grazie a delle piccole anteprime sul contenuto visualizzabile con un tap. L’immagine sotto chiarirà bene il concetto.

 

Nonostante tutto ciò difficilmente metterà fine alla querelle infinita tra Instagram e Snapchat su “chi ha copiato chi”, resta il fatto che Superzoom e Stop Motion possano gettare acqua sul fuoco non avendo eguali all’interno dell’app del fantasmino bianco.

Vai a: Le Stories di Instagram ora si postano anche su Facebook (solo negli USA)