La funzionalità Instagram Direct ha ricevuto nuovi controlli per la gestione dei replay, così da consentire agli utenti di stabilire quante volte un video o una foto inviati possono essere visualizzati dal destinatario.

In sostanza, il mittente può ora scegliere se consentire ai destinatari di visualizzare il messaggio una volta, riprodurlo temporaneamente o visualizzare una miniatura permanente nel registro della chat.

Fino a questo momento Instagram ha consentito a tutti i messaggi di essere riprodotti temporaneamente prima di scomparire definitivamente. D’altra parte, Snapchat non offre agli utenti alcun controllo sulla natura delle chat private (una volta che un utente invia una foto o un video, il destinatario può riprodurre il messaggio per un breve periodo, ma poi scompare per sempre) e questi controlli hanno lo scopo di permettere a chi invia immagini più “sensibili” di evitare il replay.

Le immagini non sensibili possono essere invece impostate su permanenti, così da poterle riguardare e impedire alla conversazione di perdere significato.

Instagram per Android può essere scaricata dal Play Store:

Android app sul Google Play