Il team di Instagram ha annunciato la possibilità di utilizzare i nuovi filtri facciali nei video live con l’applicazione per Android.

Ricordiamo che Instagram ha introdotto i filtri facciali lo scorso maggio, permettendo così agli utenti di personalizzare le proprie foto con simpatiche animazioni.

Tale funzionalità, tuttavia, sino ad oggi era disponibile soltanto per i video e le immagini catturate e poi postate su Instagram Story. La possibilità di usarli anche nei video live rende questi filtri decisamente più interessanti (la prossima settimana sarà disponibile in esclusiva un filtro che permette di cambiare il paesaggio riflesso negli occhiali da sole con un tap).

L’utilizzo dei filtri facciali durante le trasmissioni in diretta è semplice: è possibile applicare i filtri, prima di avviare lo streaming o durante il live, toccando l’icona del viso nell’angolo in basso a destra dell’interfaccia live di Instagram.

Il rilascio di tale nuova feature è già iniziato ma potrebbero essere necessarie anche diverse settimane prima che sia disponibile per tutti gli utenti.