Il team di Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento dell’applicazione Inbox by Gmail per Android, portandola alla versione 1.59.

Si tratta di un piccolo update che arriva dopo quello delle scorse settimane con cui è stata introdotta la funzionalità Highlights (disponibile ancora soltanto per alcuni utenti).

Dall’analisi del codice della versione 1.59 di Inbox by Gmail, condotta dallo staff di Android Police, emerge un’interessante novità che evidenzia quanto gli sviluppatori ci tengano al successo di Highlights.

Nel codice della nuova versione dell’app, infatti, vi è una sorta di strumento per incoraggiare gli utenti ad usare la feature Highlights al fine di renderla migliore: in sostanza gli sviluppatori hanno bisogno di studiare le esigenze di chi effettivamente utilizza il servizio per poi adattarlo ad esse.

L’aspetto più interessante è che gli utenti sono consapevoli di essere parte importante del test e di svolgere un ruolo attivo.

La nuova versione di Inbox by Gmail (v.1.59.173624722.release) è già disponibile su APK Mirror. L’app può essere scaricata anche dal Play Store: