Il team di Google continua a migliorare senza sosta i vari servizi offerti agli utenti e una delle ultime novità riguarda Gmail e Inbox, le applicazioni che permettono di avere sempre sotto controllo le proprie caselle email.

Nelle prossime ore sarà rilasciato un update in virtù del quale le email inizieranno a mostrare indirizzi, numeri telefonici e contatti con link che, se tappati, rimanderanno rispettivamente a Google Maps, al dialer o al compositore di messaggi email.

Stando a quanto reso noto da Google, saranno necessari alcuni giorni prima che le novità siano effettivamente disponibili per tutti.

Un’altra interessante novità targata Google riguarda il motore di ricerca del colosso di Mountain View, sul quale sarà possibile avere informazioni sugli ebook desiderati e sulla loro eventuale disponibilità nelle biblioteche pubbliche vicine.

Il sistema, disponibile al momento solo negli Stati Uniti, permetterà agli utenti di collegarsi al sito della biblioteca e procedere al noleggio degli ebook.

Chiudiamo con Inbox by Gmail per Android, che nelle scorse ore ha ricevuto un nuovo update con cui è stata introdotta la feature Highlights.

Si tratta di una sezione in cui saranno incluse alcune email in base al mittente (e a quanto spesso si ricevono messaggi da lui), al genere di email che si aprono di solito, a quelle a cui solitamente si risponde e alle keyword a cui viene data più importanza.

Ovviamente gli utenti avranno la possibilità di rimuovere un singolo messaggio dalla sezione Highlights o cambiare l’ordine di priorità.

Se non avete ancora ricevuto l’update, potete installare l’ultima versione di Inbox by Gmail da APK Mirror.