Dopo un periodo di prova eseguito negli Stati Uniti con alcuni brand selezionati, arriveranno anche nel nostro paese gli annunci pubblicitari su Instagram. Il servizio è in fase di rollout in Italia, India, Spagna, Messico e Corea del Sud ed entro il 30 Settembre gli utenti di tutto il mondo riceveranno annunci pubblicitari sui loro feed.

Gli inserzionisti potranno pubblicare annunci della durata di 30 secondi in modo da riuscire a creare pubblicità più articolate. Sarà possibile per chi crea pubblicità sfruttare i dati raccolti da Facebook, che fa parte dello stesso ecosistema di Instagram, permettendo così di ottenere dei riscontri immediati da parte degli utenti.

instagram-ads

Gli annunci pubblicitari saranno facilmente riconoscibili per la presenza della scritta “Sponsorizzato” e per un pulsante che potrà essere utilizzato per rimandare gli utenti al sito dell’inserzionista per ottenere ulteriori informazioni. I primi test condotti da Instagram sulle inserzioni pubblicitarie hanno avuto dei riscontri molto incoraggianti.

Gli utenti potranno comunque esprimere una valutazione sul messaggio pubblicitario ed eventualmente nasconderlo, fornendo informazioni preziose ad Instagram che le utilizzerà per migliorare ulteriormente il servizio.

Via