Hangout è stato aggiornato sui dispositivi iOS ed ora è in grado di registrare ed inviare video di un minuto.

Si tratta di una caratteristica molto richiesta fin dall’esordio di Hangout, ma dopo diversi anni dalla distribuzione dell’app, il team di sviluppo ha finalmente implementato l’invio dei video messaggi brevi. Grazie alla versione 8.0.0 di Hangout per iOS, gli utenti non saranno solo in grado di inviare video messaggi, ma potranno beneficiare di un sostanziale miglioramento delle performance dell’applicazione che ora risulta molto più fluida e leggera.

L’aggiornamento 8.0.0 di Hangout è già disponibile per i dispositivi iOS, mentre non c’è ancora una data certa per l’arrivo della nuova feature anche sui dispositivi Android. Google ha anche distribuito un changelog contenente le principali novità del nuovo Hangout disponibile per gli smartphone e tablet di Apple:

  • Possibilità di inviare messaggi di un minuto o meno
  • Sistemato il problema delle conversazione non lette quando si è in chiamata
  • Sistema il problema del bottone “Ok, ho capito” che per alcuni utenti risultava bloccato
  • Aggiunto il supporto a Google for Work

In realtà, anche Hangout per Android si è recentemente aggiornato alla versione 8.0, ma, anche se si tratta della stessa versione, quella per Android non ha introdotto i video messaggi. L’aggiornamento dell’app per i dispositivi Android (non ancora disponibile sul Play Store) ha semplicemente aggiunto la possibilità di rispondere ai messaggi direttamente dalla barra delle notifiche di Android N.

 

Via