Nella serata di ieri, come senz’altro saprete, è stata rilasciata la prima Developer Preview di Android N (qui potete trovare la nostra videoanteprima se ve la foste persa) che porta diverse novità: tra queste finalmente arriva la risposta diretta nelle applicazioni di messaggistica.

Google non ha perso tempo e oggi ha già rilasciato un aggiornamento per Hangouts: la versione 8.0 porta il supporto a questa nuova funzione, attesa da anni su Android stock e finora disponibile praticamente solo attraverso modding e moduli Xposed, con qualche eccezione: Hangouts offriva già una possibilità simile, ma ora è stata implementata in modo differente (e migliore).

Come potete notare in questo screenshot è possibile rispondere rapidamente ai messaggi (anche SMS) senza dover per forza aprire l’applicazione; naturalmente solo per coloro che hanno installato la Developer Preview di Android N. Questa possibilità sarà presente su tutte le applicazioni di messaggistica.

Hangouts 8.0 non è ancora disponibile sul Play Store, ma potete scaricare direttamente l’APK da APKMirror a questo link. Il passaggio da Hangouts 7.0 ad 8.0 è grande e alcune novità potrebbero non essere ancora emerse, nel caso terremo aggiornato questo articolo.

Via