Il mese scorso Google Viaggi è stato rinnovato sul web con molte delle funzionalità dell’app Google Trips. Il codice contenuto nell’APK della versione 1.14 per Android oggi conferma che i client mobili stand-alone sono sul viale del tramonto, in quanto le funzionalità sono integrate negli altri servizi offerti dal colosso di Mountain View come il nuovo sito web, la Ricerca Google e Google Maps.

Google Trips incoraggerà gli utenti a migrare negli altri servizi dove potranno trovare le loro funzionalità preferite, anche se la piena parità delle funzionalità sarà probabilmente indirizzata a Google Maps, che dovrebbe ricevere l’opzione per aggiungere pacchetti viaggio nei prossimi mesi.

Tuttavia alcune stringhe contenute in questa versione lasciano intendere che l’app potrebbe continuare a funzionare per gli utenti già esistenti che la hanno già installata, ma che alcune funzionalità verranno interrotte in futuro.

Al momento questo avviso non è ancora attivo su Google Trips per Android o iOS e le app sono ancora disponibili per il download.