Google Telefono, il tastierino telefonico predefinito degli smartphone Pixel, Nexus e Android One, può contare sul programma di beta-testing attraverso il Play Store da questa sera, in modo da permettere agli utenti di provare nuove funzionalità in anteprima.

Entrare a far parte dei tester di Google Telefono è piuttosto semplice, visto che la procedura è la solita: è sufficiente aprire la sua pagina all’interno del Play Store, scorrere tutte le informazioni fino ad arrivare alla fine della pagina e qui premere sul tasto “Diventa un beta tester” (oppure usare questo link).

E il gioco è fatto. Basterà aspettare qualche istante affinché la richiesta venga approvata e poi sarà possibile aggiornare subito Google Telefono all’ultima versione beta disponibile, direttamente attraverso il Play Store e senza dover seguire procedure fastidiose.

La prima versione beta disponibile, contraddistinta dal numero 19, porta con sé subito delle novità, sia grafiche che funzionali: troviamo innanzitutto la nuova interfaccia grafica basata sul bianco e con la barra delle schede in basso vista qualche settimana fa e poi un nuovo filtro anti-spam, che devia automaticamente le chiamate da numeri identificati come spam alla segreteria telefonica così da non disturbare l’utente con una chiamata a cui non vorrebbe rispondere.

Google Telefono 19 è disponibile solamente in beta per il momento e quindi l’unico modo per provarla è iscriversi al programma di beta-testing del Play Store, ma nelle prossime settimane sarà resa disponibile anche tramite il canale stabile per tutti gli smartphone compatibili.