L’app Google Plus per Android è stata recentemente aggiornata e, nonostante le nuova versione non abbia introdotto particolari novità, grazie al solito teardown di AndroidPolice possiamo dare una sbirciata a ciò che potrebbe arrivare con i prossimi aggiornamenti del noto social network di Google.

La prima novità riguarda la funzione di condivisione della posizione attualmente presente nell’app. Stando a quanto emerso dall’analisi del codice, questa funzione potrebbe presto essere rimossa dal social network per spostarsi definitivamente all’interno di Google Maps. A tal proposito, sembra che ci sia una sorta di “conferma ufficiale” all’interno del codice, una stringa che non lascia spazio ad interpretazioni: “La condivisione della posizione è stata spostata su Google Maps”.

L’altra possibile novità riguarda lo strumento per il ritaglio dell’immagine del profilo che potrebbe essere esteso a tutte le immagini caricate su Google Plus, oltre che accogliere nuove funzionalità. Per la precisione, oltre alla possibilità di ritagliare manualmente l’immagine, nel codice compaiono alcuni formati predefiniti (16:9, 3:2, 4:3, Originale, Quadrato) che dovrebbero facilitare ulteriormente l’operazione.

Per il momento vi invitiamo a prendere queste informazioni con le pinze, in quanto tali cambiamenti non sono stati ancora introdotti ufficialmente all’interno dell’app, ma sono stati solo estrapolati grazie ad un’attenta analisi del codice.