Continuano ad arrivare aggiornamenti per Google+, tutti tesi a migliorare l’esperienza degli utenti che ogni giorno usano il social network dell’azienda di Mountain View. Oggi è il turno dell’applicazione Android, che si aggiorna integrando i canali di notifica.

La versione 9.20 di Google+ per Android ha infatti aggiunto il supporto per i canali di notifica di Android 8.0 Oreo, sistema che consente di ottenere maggior controllo sulle notifiche e decidere quali bloccare in specifiche circostanze. I canali, detti anche “categorie”, per Google+ sono tre (Aggiornamenti di stato dell’app, Nuove attività e Contenuti che potrebbero piacerti), ma è probabile che in futuro il loro numero aumenti, considerando che le impostazioni di notifica integrate nell’app sono molte di più (NdR, si veda la galleria che segue per un confronto).

I canali di notifiche dovrebbe essere disponibili sull’ultima versione di Google+ presente sul Play Store. Se così non fosse, vi lasciamo a seguire il link per scaricare da APKMirror il file d’installazione della release da cui siamo riusciti a testare queste piccole novità.

Download APK: Google+ 9.20.0.167793521