Il Google Play Store potrebbe presto mostrare la dimensione delle app al posto del rating

Che Google sia finalmente intenzionata ad ottimizzare una volta per tutte le applicazioni Android? Android Oreo porta interessanti miglioramenti per quanto riguarda i processi in background, spesso fonte di cali drastici della batteria, e ora un’altra piccola novità potrebbe aggiungersi a quanto fatto fino ad ora.

Un utente su Reddit, infatti, ha postato uno screenshot del Google Play Store: come vedete nell’immagine in basso, al posto del rating si vede invece la dimensione delle applicazioni, espressa in megabyte. La nuova etichetta si trova al posto di quella vecchia, e potrebbe invogliare gli sviluppatori ad ottimizzare maggiormente la dimensione delle proprie applicazioni, dal momento che questa è da ora subito visibile all’utente.

Purtroppo capita di frequente di imbattersi in applicazioni poco ottimizzate, che richiedono una quantità di spazio esagerata rispetto alle funzioni che dovrebbero svolgere. In questo senso l’aggiornamento del Play Store potrebbe essere un segnale importante da parte di Google.

Al momento l’aggiornamento non è ancora stato confermato in via ufficiale; vi terremo aggiornati, ma non riusciamo a toglierci dalla testa un dubbio: perchè non aggiungere la dimensione delle applicazioni accanto alla valutazione fatta dagli utenti, anziché al suo posto?

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Andrea Varosi

    Buona idea !

Top