Google sta rilasciando una versione aggiornata di Google Play Services, arrivata ormai alla versione 9.6, con una piccola novità dedicata agli utenti che dispongono di Android 7.0 Nougat sul loro smartphone. Sarà infatti possibile inserire nei Quick Settings un tile dedicato a Nearby.

Introdotto nello scorso mese di luglioNearby è un servizio che permette allo smartphone di trovare servizi e dispositivi nelle vicinanze, come smartwatch, Chromecast ma anche beacon presenti in luoghi pubblici che vi permetteranno di scaricare applicazioni di attività commerciali.

Il nuovo tile è disponibile solamente per i possessori di Android 7.0 Nougat che potranno aggiungerlo a quelli già visualizzati nell’apposito pannello delle notifiche. Il nuovo tile sembra essere una semplice scorciatoia per entrare nelle impostazioni, rivelandosi utile per modificare rapidamente le opzioni, visto che si tratta di una voce di menu ben “nascosta” nelle impostazioni.

Se non volete attendere la versione aggiornata sul Play Store e disponete di un dispositivo con Android 7.0 Nougat a bordo, potete scaricare il file APK relativo alla nuova versione dei Google Play Services da questo indirizzo.