Google Play Music si è aggiornata da pochi giorni con una nuova interessante funzionalità Radio, ma ecco che è in fase di test una nuova interfaccia per la ricerca dei brani.

Come potete notare dagli screenshot qui sotto (a destra la versione più recente), la nuova interfaccia introduce la copertina dell’album e il pulsante per la riproduzione del brano per i risultati di ricerca principali. Questa piccola miglioria velocizza notevolmente la ricerca di un brano all’interno della propria raccolta, evitando di aprire l’interfaccia di riproduzione del brano in questione.

Non si tratta certo di una novità sostanziale, tuttavia sono queste piccole ma intelligenti aggiunte che rendono vincente un’applicazione. Google Play Music, per quanto diffusa, non ha raggiunto i numeri di altri servizi di streaming musicale come Spotify e Apple Music, per cui ben vengano queste aggiunte per una fruizione più immediata dei contenuti.

La nuova interfaccia di ricerca dei brani sembrerebbe solamente in fase di test e non prerogativa dell’ultima versione disponibile (qui l’APK), ma Google potrebbe introdurla presto nella versione stabile dell’applicazione. Naturalmente non mancate di farci sapere se notate qualche cambiamento all’interno dell’applicazione.

Vai a: Le migliori applicazioni per lo streaming musicale su Android