Google Play Music si mette a dieta con la versione 8.5 e perde un po’ di peso

Anche se il passaggio dalla versione 8.0 alla versione 8.5 potrebbe far pensare a grossi cambiamenti, la nuova versione di Google Play Music non porta particolari novità. La principale riguarda le nuove icone dedicate alle scorciatoie, ma non va dimenticata una sostanziosa riduzione di peso grazie alla rimozione dell’APK per Android Wear.

Le nuove icone di tipo adattivo utilizzano delle immagini più grandi e non più confinate in anonimi cerchietti grigi, che ne rendevano difficoltosa l’identificazione, oltre ad avere un aspetto decisamente poco gradevole. Le nuove icone sono decisamente più piacevoli e utilizzano icone con una proporzione corretta.

Cala invece in maniera sostanziosa, del 13%, il peso del file APK di Google Play Music, grazie alla rimozione del mini APK dedicato ai dispositivi con Android Wear. A fine agosto Google ha introdotto nuove policy che permettono agli smartwatch dotati di una connessione autonoma alla Rete di scaricare e installare i file APK.

In questo modo sono stati risparmiati oltre 2 MB, che garantivano il supporto ai dispositivi che non riceveranno l’aggiornamento ad Android Wear 2.0. In ogni caso se possedete un vecchio smartwatch l’installazione dell’APK specifico avverrà in maniera trasparente dal Play Store.

Potete scaricare o aggiornare Google Play Music dal Play Store utilizzando il badge sottostante.

Android app sul Google Play

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top