Il team di Google Play Libri ha dato il via al rilascio di un nuovo aggiornamento, portando l’applicazione per Android alla versione 4.

Si tratta di un update che introduce soltanto qualche piccola modifica secondaria (risolvendo alcuni bug riscontrati nelle precedenti release), oltre ad un nuovo design per la schermata sommario:

A sinistra la vecchia versione, a destra quella nuova

Analizzando il codice di tale nuova versione, tuttavia, il team di Android Police ha individuato riferimenti ad alcune feature che potrebbero essere presto messe a disposizione di tutti gli utenti.

Tra quelle più interessanti vi sono senza dubbio gli audiolibri: nella release v4.0 di Google Play Libri i riferimenti a tale funzionalità sono numerosi e suggeriscono che gli utenti avranno diverse opzioni tra cui scegliere (inclusa la velocità di riproduzione).

Gli audiolibri saranno visualizzati in una sezione differente rispetto a quella degli e-book e potranno essere acquistati anche capitolo per capitolo. Non mancheranno, ovviamente, i classici comandi per gestire la riproduzione (play, pausa, avanti o indietro veloce e barra di scorrimento), la sincronizzazione con i vari propri device e la possibilità di avviare la riproduzione su un altoparlante, un televisore o una cuffia, un timer per lo spegnimento automatico e il supporto ad Android Auto.

Infine, Google Play Libri supporta già i canali di notifica ma in questo aggiornamento è stato aggiunto il titolo per un canale ulteriore chiamato “Varie”.

Potete scaricare la nuova versione di Google Play Libri (v. 4.0.41.182460020) da APK Mirror o dal Play Store: