Giornata di aggiornamento per Google Play Film che aggiunge il supporto ai video in formato HDR per un paio di piattaforme. Nel frattempo i possessori di Google Chromecast potranno nascondere il proprio dispositivo alla vista degli altri utenti.

Google Play Film aggiunge finalmente il supporto ai video HDR, offrendo quindi una migliore qualità complessiva, con un maggiore contrasto e con colori più vividi. Ovviamente per poter usufruire della novità dovrete disporre di un dispositivo in grado di supportare lo standard.

Potrete guardare i contenuti HDR su una TV, che dovrà ovviamente essere compatibile, ma la trasmissione dei flussi video richiederà un dispositivo compatibile. In questo caso la scelta dovrà ricadere su Google Chromecast Ultra, mentre per quanto riguarda i titoli a vostra disposizione la scelta sarà, almeno inizialmente, molto limitata.

Se invece possedete un Samsung Galaxy S8 o un Samsung Galaxy S8 Plus potrete gustarvi i film in HDR direttamente sullo smartphone. Al momento infatti la funzione è disponibile solo su questi smartphone ma solo per gli utenti canadesi e statunitensi. Il limite principale è comunque dato dal numero ridotto di titoli disponibili, ma presto la scelta potrebbe essere più ampia.

Chiudiamo con una novità che riguarda i possessori di Google Chromecast, Grazie a un aggiornamento dell’app Google infatti sarà possibile nascondere il proprio dispositivo nella rete locale, impedendo che altri utenti, collegati alla stessa rete, possano accedervi o sapere quando vi collegate.

Vai a: Google Play Film inizia a supportare la modalità Picture-in-Picture con Android O