Google Play Film si aggiorna con diverse novità, alcune delle quali faranno molto piacere agli utenti dell’applicazione. Per chi ancora non conoscesse Play Film, si tratta dell’applicazione di Google che permette di vedere programmi e film acquistati o noleggiati direttamente sulla piattaforma utilizzata. Il servizio diventa particolarmente utile se abbinato con Chromecast, così da poter avviare la riproduzione del contenuto su qualsiasi televisore.

La versione che sta giungendo sui dispositivi nelle ultime ore è la 3.10. Questa aggiunge innanzitutto la possibilità di disattivare il Binge-Watching, la funzione che permette di passare in automatico al contenuto successivo una volta terminato quello che si sta guardando. Nella versione precedente questa opzione non era disattivabile; d’ora in poi sarà presente una casella nel menù impostazioni che fornirà all’utente la possibilità di scegliere.


Un’altra novità degna di nota è l’introduzione di notifiche che avvisano lo spettatore dell’uscita di nuovi episodi o stagioni dei programmi che si seguono o di cui si attende il lancio. Inoltre da oggi verranno mostrati degli avvisi anche quando ciò che è presente nella lista desideri diventa disponibile o vi è stato un calo di prezzo. La lista avrà così maggiore utilità in quanto, oltre svolgere il compito di “segnalibro”, potrà essere utilizzata anche per tenere sotto controllo le offerte dei propri programmi preferiti, magari non acquistati per il prezzo troppo alto.

Le altre novità sono la riproduzione più affidabile e l’integrazione con Google Live Channel, l’app che funziona in accoppiata con le Android TV per lo streaming dei canali televisivi. In questo modo sarà possibile utilizzare una sola applicazione senza essere costretti a passare dall’una all’altra per poter cambiare il contenuto multimediale prescelto. Trovate l’app Google Play Film al link seguente:

 Via