La scorsa settimana Google ha aggiornato le sue applicazioni legate allo store, adottando una nuova icona che rende più facilmente riconoscibili le applicazioni legate al Play Store. Anche Google Play Film si aggiorna anche se le novità sono solo tra le funzionalità in arrivo. Da tempo si parla infatti di una funzione legata alla Famiglia e sembra che Google si stia preparando a renderla pubblica.

Secondo quanto scoperto dai colleghi di AndroidPolice, nel codice di Google Play Film si nasconde una funzione che dovrebbe permettere la visione condivisa dei contenuti acquistati sul Play Store ad un piccolo gruppo familiare. Sembra che il rilascio si avvicini in quanto stanno crescendo le informazioni disponibili grazie al codice, la prima delle quali riguarda la visione simultanea di un film.

Sembra infatti che non sarà possibile visualizzare lo stesso film in contemporanea su due dispositivi, una restrizione abbastanza ovvia visto che è stata acquistata una sola licenza per la visione del film. Potrebbe sorgere qualche problema se lo stesso film fosse stato noleggiato o acquistato da diversi membri della famiglia, visto che la funzione sembra bloccare le copie aggiuntive, ma probabilmente Google correggerà anche questo problema.

Sembra inoltre che ci sarà una limitazione sugli stream contemporanei legati ad un singolo account, ma anche in questo caso sarà necessario attendere l’arrivo ufficiale della funzione famiglia su Google Play Film per capire esattamente come saranno applicate le limitazioni. Sembra comunque sconsigliato acquistare tutti i film da un unico account per poi condividerli con la famiglia.

Se non avete già installato Google play Film potete utilizzare il badge seguente, mentre se volette essere sicuri di avere l’ultima versione disponibile potete scaricare il file apk da questo indirizzo.

Via