Google Play Film si aggiorna in queste ore alla versione 3.28 portando qualche piccola novità, perlopiù grafica. Analizzando l’APK si può scovare anche un piccolo indizio riguardante una possibile nuova funzionalità.

Partiamo dalle novità più concrete, comunque non menzionate nel changelog (che si limita a un classico “Stabilità migliorata e correzioni di bug”). La prima riguarda i trailer del film, che sono stati ora “spostati” in alto: come potete vedere dagli screen comparativi qui in basso (a sinistra v3.27, a destra v3.28) per accedervi sarà sufficiente premere sull’immagine in alto, senza la necessità di scorrere.

Altra novità riguarda le lingue: i film hanno da diverso tempo i dettagli sull’audio e sui sottotitoli, ma questo non si può dire degli show televisivi, per i quali sono solo da ora disponibili (qui in basso v3.27 vs v3.28). L’ultimo piccolo dettaglio è visibile sempre negli screen qui sotto: come potete vedere gli indicatori dei prezzi sono ora circondati da un riquadro rosso.

Dal teardown si possono notare alcune righe di codice riguardanti Movies Anywhere, stranamente senza la dicitura Disney (Disney Movies Anywhere è un servizio frutto di un accordo con Google e Apple per far comparire i film Disney all’interno di Play Film e iTunes): sembrano suggerire la possibilità di collegare l’account a tale servizio, ma non sono presenti molti “dettagli”.

<string name=”pref_ma_unlink_account_title”>Movies Anywhere</string>
<string name=”details_movies_anywhere_eligible”>Eligible for Movies Anywhere</string>
<string name=”details_movies_anywhere_eligible_message”>Eligible if purchased. Rentals are not eligible. &lt;a href=\”%1$s\”&gt;Learn more&lt;/a&gt;</string>
<string name=”ma_account_disconnected”>Your %1$s and Movies Anywhere accounts are now disconnected.</string>

from /xml/preferences.xml
<Preference android:title=”@string/pref_ma_unlink_account_title” android:key=”movies_anywhere_unlink_account” />

La versione 3.28 di Google Play Film è già in distribuzione sul Play Store, ma se non volete aspettare potete sempre rivolgervi ad APKMirror e installare manualmente l’APK.

Android app sul Google Play