Google Play Film si aggiorna alla versione 3.24.5 portando solamente qualche correzione di bug generica e un piccolo cambiamento grafico; il particolare più interessante è però ricavato dal teardown dell’APK, che svela come potremmo presto vedere i contenuti HDR.

L’update in sé non cambia un granché dell’applicazione: il changelog ufficiale menziona infatti solamente soluzione di bug e miglioramenti generici della stabilità, e il test “sul campo” rivela una piccola modifica nel layout della scheda dei film.

Come potete vedere nella comparativa qui in basso infatti, nella vecchia versione erano presenti due grandi pulsanti per aggiungere il film alla lista dei desideri e condividerlo; in quella nuova invece è rimasto solo il primo dei due, cambiato di nome (ora si chiama “Lista di titoli”), reso più piccolo e spostato sul lato destro. Questo ha permesso di spostare più in alto la descrizione del film, in modo da renderla subito più visibile anche su display più piccoli.

Il particolare più interessante arriva, come detto, dall’analisi dell’APK: dopo l’arrivo dei primi film in 4K, purtroppo non ancora disponibili in Italia, Google Play Film potrebbe presto introdurre il supporto all’HDR (High Dynamic Range), disponibile anche su Chromecast Ultra.

La stringa di codice in questione è infatti la seguente:

<string name=”details_hdr”>HDR</string>

Come sempre quando si tratta di teardown, la novità potrebbe anche non essere mai resa veramente disponibile, anche se in questo caso ci aspettiamo che lo diventi: magari non in tempi brevissimi, ma prima o poi l’HDR dovrebbe arrivare. I più grandi interrogativi rimangono però questi: quando inizieremo a vedere i contenuti in 4K anche in Italia? Eventualmente potremo anche noi godere dei grandi miglioramenti dell’HDR?

Se volete l’ultima versione di Google Play Film potete recarvi sul Play Store seguendo il solito badge, o altrimenti scaricare direttamente l’APK dal link qui in basso.

Android app sul Google Play

Vai a: Google regala uno sconto di 5 euro sull’acquisto di un film