Google Orologio è una di quelle applicazioni di Big G che non riceve spesso aggiornamenti corposi, essendo semplice e funzionale per quello che è. La nuova versione porta infatti piccole migliorie che cercano di migliorare l’esperienza generale di utilizzo.

Google Orologio arriva dunque alla versione 5.1 con due novità principali. Il caro e vecchio tema a sfondo violetto viene adesso sostituito da un tema scuro, certamente migliore per non affaticare la vista, anche se ad alcuni utenti mancheranno i colori sgargianti della precedente versione.

Il colore secondario è inoltre passato dal rosso al blu, come anche nell’icona dell’applicazione dove le ombre fanno ora spazio a una lancetta rossa e un colore blu acceso più uniforme. Le altre novità sono minori e comprendono un font più grande per le località secondarie e per il widget, oltre alla possibilità di attivare la “Modalità Notte” per stanze molto buie.

Infine Google Orologio supporta ora appieno Android O, con la possibilità di scegliere tra diverse forme per l’icona (più o meno arrotondate). L’aggiornamento è già disponibile al download sul Play Store (badge a fondo articolo), mentre potete recuperare l’APK della versione 5.1 direttamente qui.

Vai a: Android O porterà con sé l’icona dell’orologio animata