Google introdurrà dei punti di interesse pubblicizzati nell’app di Google Maps. Il cambiamento avverrà nei prossimi mesi.

Quando useremo Google Maps, di tanto in tanto, potrebbero comparire degli elementi pubblicizzati. Questi appariranno in modo simile alla “puntina rossa” che viene visualizzata quando si cerca un luogo su Maps, ma al contrario di quest’ultima, la puntina sponsorizzata conterrà anche il logo dell’esercizio commerciale sponsorizzato.

Gli elementi sponsorizzati potranno offrire sconti interessanti. Solitamente, per gli utenti la parola “pubblicità” è sinonimo di svantaggi e perdite di tempo, ma fortunatamente, Google ha trovato un modo intelligente per farci mandare giù la pillola. Infatti, le pubblicità possono anche proporre sconti speciali che possono essere ottenuti direttamente tramite Google Maps.

Un terzo delle ricerche effettuate dai dispositivi mobile riguardano località specifiche e molte di queste finiscono per reindirizzare l’utente su Google Maps. È questo il motivo principale per cui Google ha avuto l’idea di proporre questa nuova tipologia di pubblicità.

Tra vantaggi e svantaggi. Anche se molti utenti ammirano Google per i servizi e le app che offre gratuitamente, è bene non dimenticare che gran parte del successo del colosso statunitense è dovuto al suo enorme impegno nel settore delle pubblicità. Anche se Google Maps conterrà qualche elemento sponsorizzato, è meglio prendere questo cambiamento col piede giusto visto che parte degli esercizi commerciali potrebbero proporre degli sconti esclusivi direttamente tramite l’app.

Via