A volte il teardown di un’applicazione rivela funzioni destinate ad essere abilitate in versioni successive, come nel caso di Google Maps. Cinque mesi fa vi avevamo anticipato una possibile funzione del software di gestione mappe e navigazione di Google, che sta diventando realtà in questi giorni.

Un numero per ora limitato di utenti che stanno utilizzando Google Maps 9.44 Beta sono in grado di ricevere indicazioni su alcuni parcheggi liberi nelle immediate vicinanze. Come anticipato nel teardown vengono mostrati tre livelli di informazione che permette di capire quali hanno il maggior numero di posti disponibili.

Potrete chiedere a Google Maps di guidarvi verso un parcheggio e durante il percorso potrete avere maggiori informazioni a proposito, per evitare brutte sorprese. Gli utenti che hanno avuto modo di provare la nuova funzione affermano che vengono indicati solamente i parcheggi di aeroporti, centri commerciali e attrazioni pubbliche, mentre mancano alcuni parcheggi minori.

La nuova funzione sembra essere integrata in Google Maps 9.44 beta ma si attiverebbe solamente in alcuni Paesi o specifiche città. Una seconda novità è rappresentata dall’aggiunta di foto Atmosphere nella scheda di dettaglio di un locale o di una attività commerciale.

Avete ricevuto le nuove funzioni? La trovate utile? Fatevi sentire nel box dei commenti.